venerdì 20 febbraio 2015

PACCHERI CON LA CODA DI ROSPO


Il weekend si avvicina e ho una ricetta deliziosa per voi: i paccheri con la coda di rospo!
La ricetta è semplicissima e il sapore della coda di rospo (o rana pescatrice) da un sapore delicato al vostro piatto.
A piacere potete aggiungere un pizzico di peperoncino.
Io non l'ho aggiunto perchè ho servito i paccheri con la coda di rospo anche al mio bambino!

coda di rospo
DIFFICOLTÀ: bassa
PREPARAZIONE:  10 minuti
COTTURA: 25 minuti 
DOSI PER:  4 persone

INGREDIENTI:
400 gr di coda di rospo
320 gr di paccheri
200 gr di pomodorini
1/2 scalogno
vino bianco q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
sale q.b.
pepe q.b.

PREPARAZIONE:
1) Pulire la coda di rospo (1). Soffriggere lo scalogno assieme a un filo d'olio extra vergine (2) e aggiungere la coda di rospo precedentemente tagliata a pezzetti (3). Sfumare con del vino bianco e cuocere per circa 8 minuti.

1coda di rospo

2cipolla soffritta 3cipolla coda di rospo

2) Aggiungere i pomodorini tagliati a metà, un pizzico di sale e di pepe (4), mezzo bicchiere d'acqua e coprire la padella con un coperchio. Cuocere a fuoco basso per altri 10 minuti.
4coda di rospo con pomodorini

3) Nel frattempo cuocere i paccheri in abbondante acqua salata per circa 12 minuti (5). Scolare i paccheri al dente e versarli nella padella per amalgamarli al pesce e ai pomodorini (6).

5paccheri6paccheri con rana pescatrice

4) Aggiungere un filo d'olio extra vergine e servire in tavola (7).

7paccheri con rana pescatrice

Buon appetito con le #ricettemammaonweb!

Ti potrebbero interessare:

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a trovarmi anche sulla mia Pagina Facebook, MAMMAONWEB
Ti aspetto!

gomc

Nessun commento:

Posta un commento

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Per favore lascia un commento. Grazie

CONDIVIDI QUI L'ARTICOLO!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...