mercoledì 19 novembre 2014

INTERVISTA ALLE INSTAMAMME, PRIMA COMMUNITY ITALIANA DI MAMME SU INSTAGRAM


Oggi speciale intervista alle Instamamme: le ideatrici della prima community italiana di mamme nata sul Social Network Instagram nel 2011.
Hanno partecipato al MammacheBlog Social Family Day 2014 e vinto il Fattoremamma Award 2014, come miglior progetto dell'anno.

Ogni giorno pubblicano su Instagram delle bellissime foto che ritraggono i loro bambini e il loro mondo dell'essere mamma, utilizzando il loro hashtag ufficiale #instamamme

In occasione del MammacheBlog Creativo del prossimo 29 novembre hanno lanciato assieme a Fattoremamma e Instagramers Italia una nuova iniziativa legata al mondo della fotografia e delle mamme: #inartemamme.

Conosciamo assieme le Instamamme!




INTERVISTA ALLE INSTAMAMME

1. Com'è nata l'idea di creare la community delle Instamamme?

Ci siamo conosciute nel 2011 su Instagram, avevamo in comune la passione per la fotografia e l'essere mamme. Non esisteva ancora una community di mamme italiane su questo Social Network ed il tag #instamamme è nato da un processo quasi naturale. Niente di costruito a tavolino, tutto spontaneo!


2. Come si fa a far parte della Community delle Instamamme?

Basta seguire le nostre iniziative e taggare le proprie foto con i nostri hashtag, ogni giorno segnaliamo le foto che ci hanno maggiormente colpito.
Attualmente abbiamo diverse gallery in evidenza:
         
#100daystoxmas una foto al giorno per aspettare insieme il Natale scelte tra quelle col tag.

#instamamme, che è il nostro punto di incontro virtuale.

#im_bw per le foto in bianco e nero.

#im_minimal per le foto ispirate al minimalismo fotografico.

#incucinaconleinstamamme per tutte le foto a tema #food.

#imbenvenuto da sempre diamo il benvenuto ai nuovi nati. Un modo per condividere il momento più prezioso della vita di una mamma.

E poi Weekly Inspiration dove diamo un’ispirazione per delle foto e contest con sponsor importanti.
Insomma cerchiamo di abbracciare tutti i campi della vita fotografica dei nostri followers e di andare incontro ai loro gusti.

Le Instamamme

3. Cosa accomuna le mamma di Instamamme?

Sicuramente la passione per la fotografia e la voglia di condividere con gli altri la bellissima esperienza dell'essere genitore.


4. In poco tempo la Community delle Instamamme è riuscita a crescere e ad avere molti followers su tutti i Social Network. Quale strategia avete usato per raggiungere questi risultati?

Come spiegavamo prima, nessuna strategia! Non ci aspettavamo certo di creare qualcosa di cosi’ importante e con tutto il riscontro mediatico che abbiamo. Forse questo è stato il nostro successo!

Le Instamamme

5. Durante il Mammacheblog Social Family Day 2014 avete vinto il Premio Fattoremamma Award 2014, per il miglior progetto presentato. Ve lo aspettavate di vincere?

No, lo speravamo fortemente ma sappiamo che di progetti validi ne erano stati presentati tanti. E' stata una grande sorpresa ed un grande onore per noi ricevere questo premio. Ci ha gratificato e ripagato di tutte le ore passate a lavorare per far crescere e migliorare la nostra Community.


6. Alcune mamme pensano non sia giusto pubblicare le foto dei propri bambini sui Social Network. Cosa ne pensate?

Ci capita spesso di confrontarci su questo tema. Sicuramente la scelta migliore è fare ciò che si crede sia meglio per i propri figli. La fotografia è un mezzo di comunicazione potentissimo, viviamo in un'epoca in cui le immagini sono molto più importanti delle parole, riusciamo a comunicare più facilmente attraverso di esse. 
Dal nostro punto di vista è un modo per condividere la bellezza della vita, renderla manifesta attraverso attimi che possono essere fissati da   particolare, un ricordo evocativo per noi ma anche per chi la guarderà. 
Non c'è niente di male nel condividere la bellezza, perché oltre all'orgoglio genitoriale, assolutamente legittimo, c'è anche la voglia di lasciare un pezzo della nostra vita alla storia ma anche al confronto con gli altri.



7. In occasione del MammacheBlog Creativo del 29 novembre avete lanciato assieme a Fattoremamma e Instagramers Italia un nuovo Contest fotografico da taggare sui Social Network con l’hashtag #inartemamme. 
Quali sono le regole per poter partecipare a questo Contest?

Trovate tutto qui
Speriamo di incontrarvi al MammacheBlog Creativo, noi ci saremo!
E non dimenticate gli hashtag ufficiali #mammacheblog e #inartemamme


8. Uno dei vostri sogni nel cassetto si è realizzato: il sito www.instamamme.net è online. Quali sono i progetti per il futuro delle Instamamme?

Tante sorprese e opportunità per tutte le mamme! 
Il nostro obiettivo è sempre lo stesso, condividere e essere community, avremo nuovi mezzi e nuove forme per farlo… seguiteci!

Grazie ragazze! E' stato un piacere avervi mie ospiti! 
Ci vediamo al MammacheBlog Creativo!







Se anche tu desideri rilasciare un'intervista a MAMMAONWEB
scrivimi a

Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarmi sulla mia Pagina Facebook, 
MAMMAONWEB
 Ti aspetto 


gomc

Nessun commento:

Posta un commento

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Per favore lascia un commento. Grazie

CONDIVIDI QUI L'ARTICOLO!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...