venerdì 12 settembre 2014

INTERVISTA A FEDERICA DEL BLOG MAMMAMOGLIEDONNA


E' un gran piacere avere oggi come ospite la cara amica mammablogger Federica del Blog Mammamogliedonna, conosciuta al Mammacheblog Social Family Day 2014.

"Mamma innamorata dei miei  splendidi ometti Filippo di 5 anni ed Edoardo di 2 anni.
Moglie quando mi ricordo,
Donna sempre e comunque."


  
INTERVISTA A FEDERICA DEL BLOG MAMMAMOGLIEDONNA

1. Com'è nata l'idea di aprire un Blog tutto tuo?
La mia storia di blogger comincia un po’ come quella di tutte: da lettrice silenziosa sono diventata frequentatrice assidua di alcuni bellissimi blog che seguo tuttora e poi commentatrice fino a decidere di iniziare ad essere scrittrice. L’esigenza è nata dopo qualche mese che leggevo le mamme blogger, quando ho capito che avevo bisogno di confrontarmi con altre mamme e che la mia esperienza poteva essere utile ad altre mamme, soprattutto per quello che riguarda la mia passione per i libri per bambini.

2. Quanto tempo riesci a dedicare al Blog? Hai un piano editoriale oppure scrivi in base alle tue giornate e alle sensazioni del momento?
Adesso è difficile rispondere a questa domanda. Questa estate ho abbandonato il mio blog, avevo bisogno di staccare la spina e starmene un po’ per i fatti miei, anche se una blogger seria queste cose non le fa.
Prima delle vacanze, nella mia giornata tipo, almeno un paio d’ore erano dedicate al lavoro sul blog, per scrivere, rispondere ai commenti, ma anche per le attività social connesse.
Il week-end era il vero momento creativo, quello del relax e della stesura del piano editoriale, che cerco di avere e di rispettare, anche se ultimamente, da quando il mio lavoro vero è diventato più impegnativo, non sempre riesco e pubblico meno e più d’istinto.

3. Hai mai pensato per un attimo di abbandonare tutto?
SI, ma mai seriamente. Da quando il mio impegno al lavoro è aumentato e ad ottobre poi col full time, cui dovrò per forza adattarmi, sarà difficilissimo trovare il tempo per il blog, ma per me è quasi come un figlio, è una parte di me, c’è dentro tutta me stessa, non potrei mai abbandonarlo.

4. Secondo te qual è il segreto per essere una mammablogger di successo?
Non so se esiste un segreto, so però che le persone che mi seguono, lo fanno perché mi trovano sincera, leale, coerente. Seguono me perché sono io, sono me stessa senza costruzioni.

5. Come fai a conciliare i tuoi ruoli di MAMMA, MOGLIE e DONNA?
E’ complicatissimo, in effetti ho chiamato così il mio blog perché ero alla ricerca di un equilibrio tra le mie tre me stessa… e non è facile trovarlo, ma soprattutto mantenerlo… ora dovrò trovarne uno nuovo nella mia nuova incasinatissima vita… speriamo di farcela!

6. Quanto tempo riesci a dedicare a te stessa e alle tue passioni?
Le mie passioni sono i miei figli, il mio blog, i libri per bambini, ma anche le serate con gli amici e un buon film. Al momento non chiedo di più.

7. Qual è il libro che ci consigli di leggere stasera ai nostri bambini per la #letturadellabuonanotte?
Vi consiglio il libro che consiglio di più in assoluto. Un libro dolcissimo, pieno di significato, si chiama La grande fabbrica delle parole, edito da Terre di Mezzo. Qui trovare la mia recensione.

8. Qual è il libro che stai leggendo in questo momento?
L’ultimo libro sul mio comodino è stato 101 look giusti per 101 occasioni della bravissima Claudia Mencaroni, un libro simpaticissimo che consiglio a tutte le donne che hanno bisogno di una iniezione di fiducia!

9. Anche tu hai nel Blog una sezione dedicata alle ricette.
Qual è il tuo piatto preferito che ci consiglieresti di assaggiare?
Non ho la presunzione di essere una foodblogger, scrivo ricette perché mi piace condividere le cose belle e buone che faccio, perché penso possano essere utili a qualcuno.
La mia ricetta più riuscita è senza dubbio la pasta con le verdure e il formaggio… la adoro. Una pasta che non ha mai deluso una cena!
E se parliamo di dolci, il diplomatico alle fragole, la mantovana… su tutti!

Bellissima! Peccato che in tre giorni non sono riuscita a visitarla tutta.
Dove mi porteresti a cena stasera?
Sicuramente da Meo Patacca, uno dei locali ancora tipici, sia per la cucina, che per l’accoglienza e l’intrattenimento!

11. Non potrei mai fare a meno di...
Dei miei bambini. Banale ma verissimo. Sono in una fase della vita in cui li adoro totalmente, sono una specie di droga per me…
E insieme ai bambini, il mio nuovissimo iPad… ^_^

12. Quali progetti (professionali e non) hai per il futuro?
Questa è la domanda più difficile… la mia vita sta per subire una svolta, il full time mi complicherà la vita e dovrò trovare nuovi equilibri e vincere nuove sfide. Quello che vorrei è vincerle, non sentirmi soffocata dagli impegni e riuscire a trovare il tempo per i miei figli e il mio blog. Cosa farò da grande ancora non lo so, so solo che per il prossimo anno giocherò a fare la donna in carriera. Se poi non mi piacerà, mi rifarai la domanda tra un anno e forse risponderò diversamente.. ;-)
Grazie per avermi dato l’opportunità di raccontarmi. Sei stata una padrona di casa dolcissima!

Grazie a te Federica per aver condiviso con noi la tua esperienza di mammablogger!

Seguite Federica sul suo Blog www.mammamogliedonna.it.



Se anche tu desideri rilasciare un'intervista a MAMMAONWEB
scrivimi a

Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarmi sulla mia Pagina Facebook, 
MAMMAONWEB
 Ti aspetto 
gomc

Nessun commento:

Posta un commento

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Per favore lascia un commento. Grazie

CONDIVIDI QUI L'ARTICOLO!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...