mercoledì 17 settembre 2014

FESTA DI COMPLEANNO: SIMONE HA COMPIUTO QUATTRO ANNI!


Chi di voi mi avrà seguito in questi giorni sulla pagina di Facebook saprà che il 6 settembre abbiamo festeggiato il compleanno del mio piccolo Simone.
Eh già, 4 anni sono volati. 

Il giorno del compleanno abbiamo festeggiato con i nonni e abbiamo mangiato questa buonissima crostata fatta con la marmellata di pesche della zia Anna.



L'indomani ho organizzato un buffet a casa nostra con degli amici e i lori bambini.

Oltre a festeggiare Simone abbiamo trascorso una bellissima serata tra amici, come ai vecchi tempi. 
Non appena c'è l'occasione mi piace tanto invitare gli amici e a casa e preparare delle buone cose da mangiare tutti assieme.




Per l'aperitivo ho preparato tutte queste buone cose:

  • pasta fredda con pomodorini, tonno, mozzarella e olive nere
  • pasta fredda con pomodorini, melanzane e zucchine alla griglia e olive nere
  • fagottini di sfoglia ripieni di ricotta e olive
  • olive ascolane
  • salame e grana a scaglie
  • panini al latte con prosciutto cotto e scamorza
  • panini al latte con philadelphia e salame
  • patatine
  • spiedini di melone
  • sangria (per i più grandi!)
  • limoncello della casa (per i più grandi!)
  • succhi di frutta
  • coca cola
  • spumante





Come dolce ho preparato dei muffin integrali alle albicocche e una torta speciale fatta con la pasta di zucchero

LA TORTA DI PLANES 

Ho letto un sacco di ricette su internet, guardato dei tutorial su Youtube e alla fine questo è stato il risultato.
Tutto sommato per essere la prima volta la torta è anche venuta buona e carina da vedere...ma che fatica!
Dovevate vedere la felicità negli occhi di Simone: "La torta di Planes!!!".
Che ne dite?


Simone, ovviamente vestito a tema "Planes" con la maglietta che gli ho comprato al #disneystore di Roma, era felicissimo!
Ha ricevuto un sacco di regali e ha trascorso un weekend da protagonista!

Vederlo felice era il mio più grande regalo di compleanno!
Auguri amore!





Pubblicazione di Mammaonweb.


Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarmi sulla mia Pagina Facebook, 
 Ti aspetto 
gomc

Nessun commento:

Posta un commento

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Per favore lascia un commento. Grazie

CONDIVIDI QUI L'ARTICOLO!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...