venerdì 20 giugno 2014

CORNETTI CON LA MARMELLATA


Ogni tanto preparo assieme al mio bambino delle ricette, in particolare i dolci.
Gli piace osservarmi mentre preparo da mangiare e spesso mi chiede: "Mamma, ti posso aiutare?".
Per renderlo partecipe e per farlo sentire "grande" a volte gli chiedo: "Simone, ti va se facciamo una torta assieme?". Lui è felice ed io mi diverto un sacco a vederlo impegnarsi in cucina.
Un dolce che vi consiglio di preparare assieme ai vostri bambini sono i cornetti con la marmellata
I cornetti con la marmellata sono semplici da realizzare ed ottimi da mangiare per colazione, per merenda o anche dopo i pasti.
Una variante veramente gustosa sono i cornetti con la nutella.



DIFFICOLTÀ: bassa
PREPARAZIONE: 10 minuti
COTTURA: 15 minuti
DOSI PER: 4 persone 

INGREDIENTI:
1 pasta sfoglia rotonda
1 tuorlo
marmellata q.b.
zucchero filato q.b.

PREPARAZIONE:
1. Dividete la pasta sfoglia in 12 spicchi e spalmate la marmellata (1).
(1)
2. Arrotolate ciascuno spicchio fino a formare un cornetto (2-3-4-5-6).
(2)(3) 
(4)(5) 
(6)
3. Spennellate i cornetti con il tuorlo (7) ed infornate a 180° per circa 15-20 minuti finché i cornetti non saranno dorati (8).
(7) 

(8)
4. Fate raffreddare, spolverate con dello zucchero a velo e servite i vostri ospiti (9).
(9) 

Ti potrebbero interessare:



Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a trovarmi anche sulla mia Pagina Facebook, MAMMAONWEB
Ti aspetto!
gomc

Nessun commento:

Posta un commento

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Per favore lascia un commento. Grazie

CONDIVIDI QUI L'ARTICOLO!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...