lunedì 2 giugno 2014

CONCERTO DI BIAGIO ANTONACCI MILANO 31/5/2014 : LE SUE PAROLE SONO POESIA


Dopo una lunga attesa finalmente sabato 31 maggio 2014 sono andata al concerto di Biagio Antonacci a San Siro! E' stata una bellissima serata ricca di emozioni, di musica e di vera poesia. 
Biagio anche questa volta ha saputo regalarci momenti indimenticabili e tanta energia!
Le sue parole sono poesia.
Ascolto la sua musica...ed inizio a sognare ad occhi aperti.
Ascolto la sua musica...e ho voglia di amare.
Ascolto la sua musica...e mi sento libera.
Ascolto la sua musica...e sento la passione che ho dentro.




in fila a San Siro - Concerto di Biagio Antonacci

Sabato mattina l'avventura è iniziata alle 9.
Io e la mia cara zia Rosetta, venuta apposta dalla Sicilia per vedere Biagio Antonacci, siamo partite da casa mia per San Siro.
Avendo il posto sul prato non ci abbiamo pensato due volte a partire presto la mattina e ad essere tra le prime a fare la coda. 
Obiettivo: essere in prima fila!
Obiettivo: vedere Biagio da vicino! 
Arrivate a San Siro abbiamo incontrato mio cugino Andrea e la sua ragazza Antonella, arrivati la mattina stessa da Napoli.
Tutti insieme ci siamo incamminati verso lo stadio di San Siro ed è iniziata la grande attesa  
E secondo voi cosa si fa prima di un concerto durante le lunghe attese? Si canta, si scherza, si ride, si legge un giornale, ci si abbronza al sole, ci si riposa e si mangia
Quest'ultimo è stato il nostro passatempo preferito! 
Nel nostro zaino c'era di tutto: panini, toast, banane, mele, grissini, wafer, briosches e bibite a volontà. 
Anche se l'attesa è stata molto lunga mi sono divertita un sacco. 
Era tanto che non trascorrevo una giornata assieme a mia zia e a mio cugino e questa esperienza è stata una bellissima occasione per rivederci e per fare una cosa che assieme non avevamo mai fatto.


in fila a San Siro - Concerto di Biagio Antonacci




si mangia in attesa del Concerto di Biagio Antonacci

Ore 16: finalmente hanno aperto i cancelli e siamo entrati nello Stadio di San Siro alla ricerca del posto migliore! 
Ce l'abbiamo fatta: posto in prima fila e abbiamo fatto anche amicizia con delle simpaticissime ragazze che arrivavano da Sondrio e da Ragusa.

Antonella, Andrea, Rosetta e Silvia - Concerto di Biagio Antonacci
Silvia, Rosetta, Sara, Raffaella, Manuela, Federica e Alessandra - Concerto di Biagio Antonacci

San Siro - Concerto di Biagio Antonacci
San Siro - Concerto di Biagio Antonacci
San Siro - Concerto di Biagio Antonacci

  

Ore 21: è iniziato il Concerto. 
In 50.000 a San Siro per vedere Biagio Antonacci.
E' stato molto emozionante ascoltare le sue parole dedicate a suo padre, morto solo pochi giorni fa, e sentirlo cantare assieme a Laura Pausini e a Eros Ramazzotti.

San Siro - Concerto di Biagio Antonacci
San Siro - Concerto di Biagio Antonacci

San Siro - Concerto di Biagio Antonacci

San Siro - Concerto di Biagio Antonacci

San Siro - Concerto di Biagio Antonacci
San Siro Laura Pausini e Biagio Antonacci - Concerto di Biagio Antonacci

San Siro - Concerto di Biagio Antonacci
San Siro - Concerto di Biagio Antonacci

Grazie Biagio Antonacci!
Questa è la canzone che più mi ha fatto sognare durante il concerto di San Siro! Sentirla dal vivo mi ha fatto vibrare il cuore e desiderare di vivere fino in fondo l'amore.


Buongiorno Bell'Anima

Cosa fai, scappi già 
dammi il tempo di un caffè 
non ce n'è, non ce n'è 
sei bell'anima per me 
hai qualcosa di me 
ho qualcosa anch'io di te 
Che paura mi fai 
buongiorno bell'anima, caffè 

Voglio fare con te 
l'amore vero quello che 
che non abbiamo fatto mai 
quello dove alla fine si piange 
si leccano le lacrime 
quello che adesso so 
di poter fare solo con te 
quello che ora posso dare 
solo e soltanto solo a te 
buongiorno bell'anima,buongiorno bell'anima 

Tra me e te, fantasia 
giochi aperti e grandi idee 
che cos'è? dillo tu 
cosa siamo insieme noi. 
Siamo tutto e di più 
se hai bisogno divento dottore 
e l'attore che è in me 
saprò farti non abituare 
buongiorno bell'anima, caffè 

Voglio star con te 
ma questi fantasmi ancora in noi 
sono più vecchi di ogni età 
e hanno poca fantasia 
ingabbiano senza logica 
e tu mia piccola virtù 
tocchi il più alto punto in me 
tanto che non torni più 
tanto che resterai quassù 
buongiorno bell'anima buongiorno bell'anima 

Voglio fare con te 
l'amore vero quello che 
che non abbiamo fatto mai 
quello dove alla fine si piange 
si leccano le lacrime 
quello che adesso so 
di poter fare solo con te 
quello che ora posso dare 
solo e soltanto solo a te 
buongiorno bell'anima buongiorno bell'anima buongiorno bell'anima



Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarmi sulla mia Pagina Facebook, 
 Ti aspetto 

gomc

Nessun commento:

Posta un commento

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Per favore lascia un commento. Grazie

CONDIVIDI QUI L'ARTICOLO!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...