mercoledì 22 gennaio 2014

PASTA CON PESCE SPADA E BROCCOLETTI


Giorni fa avevo programmato una cena molto semplice: pesce spada alla griglia con contorno di broccoletti cotti al vapore.
Poi mi sono detta: perché non fare un primo con questi stessi ingredienti?
Ecco che è nata la ricetta: pasta con pesce spada e broccoletti.

Questo è un piatto completo che potete far mangiare anche ai vostri bambini. E' talmente gustoso che anche i bimbi, che di solito fanno fatica a mangiare le verdure o il pesce, si leccheranno i baffi! 


DIFFICOLTÀ': media
PREPARAZIONE: 20 minuti
COTTURA:  35 minuti
DOSI PER: 4 persone

INGREDIENTI:
320 gr di pasta
300 gr di broccoletti
300 gr di pesce spada
100 gr di pomodorini
1/2 bicchiere di vino bianco
1/2 cipolla tritata finemente
peperoncino q.b. (per i bambini senza peperoncino)
prezzemolo q.b.
olio extra vergine q.b.
sale q.b.

PREPARAZIONE:
1. Lavate bene i broccoletti e divideteli in piccole cime.
2. Tagliate il pesce spada a cubetti.


3. Fate appassire la cipolla in 4 quattro cucchiai di olio e unite i broccoletti.


4. Aggiungete i pomodorini ed il peperoncino. Se il piatto dovrà essere mangiato dai bambini, mettete un pizzico di peperoncino direttamente nel piatto degli adulti e non in fase di cottura.


5. Alzate un po' la fiamma e aggiungete mezzo bicchiere di vino bianco. Aggiungete il sale, mescolate bene e continuate a cuocere a fuoco lento e con il coperchio per 20 minuti.

6. Unite il pesce spada e aggiungete un po' di prezzemolo. Cuocete per altri 10 minuti.


7. Cuocete la pasta in acqua bollente salata.


8. Scolate la pasta al dente e aggiungetela nel tegame del condimento. Mescolate bene.


9. Servite il piatto caldo.


ENJOY YOUR MEAL!!
Ai vostri bimbi piacciono le verdure e il pesce? Provate anche voi questo piatto e mi direte!!

gomc

4 commenti:

  1. Ok, lo ammetto, non solo i bambini: il pesce mi piace ma i broccoletti faccio fatica anch'io...magari in questa ricetta così invitante li mangiamo tutti!! Grazie! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara @koko pi non a tutti piacciono le verdure. non credevo anche io a questo abbinamento eppure l'ho provato e ti assicuro che il risultato è ottimo! prova ad aggiungere un po'di peperoncino! fammi sapere!

      Elimina
  2. Ciao e benvenuta nella blogosfera. Ho seguito il tuo invito e oltre a essere una blogger, blog designer e declutterer sono anche vegana, quindi niente animali morti per me.

    Magari torno fra qualche tempo a rileggerti, fammi sapere quando parli di declutter, ok?

    alex bonetto

    RispondiElimina
  3. @Alex Bonetto grazie per aver visitato il mio Blog!
    Se sei vegana allora ti propongo la stessa ricetta, ma senza il pesce!! E' buonissima!

    RispondiElimina

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Per favore lascia un commento. Grazie

CONDIVIDI QUI L'ARTICOLO!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...